Duned

Risorsa 3

Amazon Web Services (AWS) è la piattaforma cloud più completa e utilizzata del mondo, offre più di 175 servizi completi da data center a livello globale. Milioni di clienti utilizzano AWS per diminuire i costi, diventare più agili e innovarsi in modo più rapido. Amazon Web Services è un ecosistema in costante evoluzione, pertanto, per sfruttarne al meglio tutte le potenzialità è indispensabile affidarsi a professionisti capaci.

DuneD ha un team di esperti AWS, riconosciuto e certificato da Amazon Web Services, in grado di progettare, realizzare e gestire i servizi su Cloud AWS. DuneD è la prima Azienda italiana tra gli “Amazon Pinpoint customers” grazie all’integrazione tra Pinpoint e WhatsApp Business API.

NEED: ampliamento dei canali di contatto diretto con customer
Il core business di DUNED riguarda i Data Lake, il coinvolgimento dei clienti e l’automazione del marketing.
clienti e-commerce di DUNED vedono il 25-30% di coinvolgimento attraverso canali tradizionali come l’email.
PROGETTO: DUNED ha esplorato WhatsApp come ulteriore punto di contatto e utilizzato Amazon Pinpoint perché supporta l’integrazione del canale personalizzato con l’API Business di WhatsApp tramite MessageBird creando segmenti di clienti dei nostri dati da un Data Lake AWS.
Grazie alle campagne Amazon Pinpoint e alle capacità dei canali personalizzati, abbiamo potuto aumentare il coinvolgimento con le comunicazioni WhatsApp al 90%.

Service AWS utilizzati: S3, Glue, Lambda, Pinpoint.

AWS QuickSight Consulting: drive business through advanced analytics

DUNED ama essere guidata dai dati e accompagna i propri clienti nella dotazione di strumenti di advanced analytics

QuickSìght è un tool AWS fully managed che consente agli stakeholder aziendali di dotarsi di uno strumento di business intellingence basato su:

• Modello di pricing a consumo
• SPICE (super-fast, parallel, in-memory, calculation engine)
• Funzionalità AI & ML

La prossima frontiera della BI? QuickSight Q